Minecraft: il dietro le quinte dell’ideatore

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Minecraft-Logo-Wallpaper-600x337

Per chi non lo conoscesse, Markus “Notch” Persson è il creatore di Minecraft ed è un esempio per migliaia di persona dato che ha fondato una piccola compagnia, fatto successo con un’idea e raggiungere un successo mondiale in pochi anni per poi vendere l’azienda a Microsoft ad una cifra astronomica (si parla di 2,5 miliardi di dollari). Ma dopo il successo?

Chiunque si circonderebbe nel lusso, non avere problemi a pagare le bollette e vivere da re ogni giorno. Ma per Markus i soldi non fanno la felicità. Ha comprato una villa da 70 milioni di dollari, organizzato feste con gente famosa eppure rivela, attraverso twitter, di sentirsi molto solo.

Sto uscendo a Ibiza con un gruppo di amici e facendo festa con gente famosa, posso fare tutto ciò che voglio, e non mi sono mai sentito così isolato“.

Ecco altri tweet postati:

In Svezia, mi siederò in giro e aspetterò che i miei amici con lavori e famiglie abbiano tempo per fare cose inutili, guardando il mio riflesso sul monitor

 

Questo fa riflettere e Markus ha voluto condividere quello che prova in rete forse per sentirsi nuovamente normale. Sa di essere seguito da oltre due milioni di utenti e ha letto gli articoli che sono stati dedicati alla sua situazione e ha risposto:

Mentre ci sono articoli sulla mia depressione perché ho avuto un brutto momento e mi sono sfogato su un trend che ho visto, sono seduto qui e mi godo una bella giornata”.

 

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.