Minecraft Dungeons – Guida completa a tutte le Armature

Ecco la nostra guida completa relativa a tutte le armature di Minecraft Dungeons, e al loro utilizzo nelle avventure delle catacombe.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane Guide Lettura da 3 minuti

La nuova iterazione di Minecraft targata Mojang Studios, la quale come sappiamo prende il nome di Minecraft Dungeons, offre un sistema di equipaggiamento alquanto profondo, che risulta specialmente nelle fasi più avanzate di gioco tutt’altro che scontato. Ad accompagnare le armi e gli altri oggetti troviamo infatti moltissime Armature, che non sono pensate solamente per difendere il protagonista, in quanto si occupano di fornire ulteriori bonus semplicemente essenziali nei combattimenti brevettati per Minecraft Dungeons. Vediamo quindi quali sono tutte le Armature presenti in-game, analizzando inoltre le funzioni che garantiscono una volta equipaggiate con successo.

  • Armatura del Cacciatore – +10 frecce per gruppo, +30% danno da distanza
  • Armatura del Lupo – +20% aura con boost di danno, le pozioni curano anche gli alleati vicini
  • Armatura dello Speleologo – +20% aura con boost di danno, garantisce un famiglio Pipistrello
  • Armatura di Squame – +35% riduzione dei danni, +30% danno da mischia
  • Tunica dell’Evocatore – -25% durata ricarica degli artefatti, +15% aura con velocità di movimento
  • Armatura del Mercenario – +35% riduzione dei danni, +20% aura con boost di danno
  • Armatura di Maglia Rinforzata – +35% riduzione dei danni, +30% possibilità di negare i colpi, +100% lunghezza ricarica delle rotolate
  • Armatura di Piastra – 35% riduzione dei danni, +30% possibilità di negare i colpi, +100% lunghezza ricarica delle rotolate
  • Armatura del Ladro – +25 velocità attacchi da mischia
  • Armatura Sinistra – +100% ottenimento delle anime, +3% aura del rubavita
  • Armatura del Mistero – +10% riduzione dei danni, -40% durata ricarica delle pozioni
  • Armatura del Fantasma  – +100% ottenimento delle anime, +30% danno a distanza
  • Veste dell’Anima – +100% ottenimento delle anime, +50% danno degli artefatti
  • Armatura Oscura – +100% ottenimento delle anime, +35% riduzione dei danni
  • Armatura della Guardia – -25% durata ricarica degli artefatti, +10% frecce per gruppo
  • Armatura del Campione –  35% riduzione dei danni, attira maggiormente i nemici, -40% durata ricarica delle pozioni
  • Tunica da Battaglia –  -25% durata ricarica degli artefatti, +30% danno da mischia
  • Tunica Ardente – -25% durata ricarica degli artefatti, +15% aura con velocità di movimento, brucia i nemici vicini
  • Armatura della Volpe – +30% alla possibilità di negare i colpi, +20% aura con boost di danno, le pozioni curano an che gli alleati vicini
  • Strisciante delle Caverne – +20% aura con boost di danno, garantisce un famiglio Pipistrello, 50% danno degli artefatti
  • Armatura del Ragno – +25 velocità attacchi da mischia, +3% aura del rubavita

Prima di lasciarvi ci teniamo a rimandarvi alla nostra recensione di Minecraft Dungeons, e vi lasciamo inoltre alla nostra sezione delle guide, dove sono presenti materiali utili su questo e altri titoli.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.