Mike Morhaime lascia Blizzard dopo quasi 30 anni

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 1 minuti

E’ ufficiale: Mike Morhaime ha deciso lasciare la presidenza di Blizzard Entertainment dopo ben 27 anni di carriera!

A prendere il suo posto sarà J. Allen Brack, ormai ex producer di World of Warcraft. L’abbandono da parte di Morhaime segue quello di Chris Metzen, che un paio di anni fa decise di uscire di scena per dedicarsi alla famiglia.

Queste le parole di Mike:

Vorrei ringraziare tutte le persone talentuose di Blizzard per il loro impegno, creatività e passione. È stato un privilegio guidare questa squadra. Sono anche grato alla community di giocatori di Blizzard per tutto il supporto ricevuto.

Allen Brack, dal canto suo, si è presentato così:

Sono incredibilmente onorato di lavorare in Blizzard come nuovo presidente e di guidare una delle migliori compagnie dedite all’intrattenimento videoludico del mondo, grazie alla passione e alla dedizione dei nostri giocatori e impiegati. Blizzard è stata fondata sulla promessa di creare grandi giochi e il mio piano è di sostenere con forza questo impegno con la qualità e con la nostra community! Non potrei essere più emozionato di ciò che porteremo in futuro!

Grazie di tutto, Mike!

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!