VideogiochiNews

Microsoft ufficializza l’acquisizione di Obsidian Entertainment

Durante l’evento X018 Microsoft ha finalmente annunciato l’acquisizione di Obsidian Entertainment, la software house famosa per aver dato vita a titoli come Fallout New Vegas e Pillars of Eternity. Fondato nel 2003 a Irvine questo studio di sviluppo si è guadagnato un buon seguito tra i fan dopo aver pubblicato opere come Knights of the Old Republic II: The Sith Lords, Fallout: New Vegas, South Park: The Stick of Truth e Pillars of Eternity.

Microsoft, con questa nuova acquisizione, allarga così i suoi orizzonti, includendo all’interno dei Microsoft Studios nuovi programmatori specializzati nella creazione di giochi di ruolo. Con l’annessione di Obsidian Entertainment diventano così 13 le software house riunite sotto un unico marchio e tra queste troviamo nomi celebri come Ninja Theory, Compulsion Games e The Iniziative,Playground Games, inXile e Undead Labs.

Cosa ne pensate di queste nuove acquisizioni di Microsoft?

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche