VideogiochiNews

Mario Kart Live: Home Circuit, il nuovo trailer ci mostra il gameplay e le modalità di gioco

In attesa del debutto di Mario Kart Live: Home Circuit, fissato per il prossimo 16 ottobre 2020, Nintendo e Velan Studios hanno rilasciato nelle scorse ore un nuovissimo trailer dedicato al celebre racing game della casa di Kyoto. La corposa clip, che potete recuperare comodamente in copertina, ci mostra alcune delle innovative meccaniche di gioco, soffermandosi in particolar modo su come funzionerà il titolo in realtà aumentata. Vi riportiamo nel dettaglio le principali novità di Mario Kart Live: Home Circuit:

Cos’è Mario Kart Live: Home Circuit?

Mario Kart Live: Home Circuit è una nuova esperienza di Mario Kart, sia per i veterani della serie che per i nuovi arrivati, che verrà lanciata per la famiglia di sistemi Nintendo Switch il 16 ottobre. Creato in collaborazione da Nintendo e Velan Studios, il titolo utilizza la tecnologia AR per colmare il divario tra il mondo virtuale di Mario Kart e il mondo reale di casa tua, dando vita agli sport motoristici di Mushroom Kingdom con una combinazione di gioco sullo schermo e corse di kart fisiche.

Mario Kart Live: Home Circuit include un kart, con Mario o Luigi al posto di guida, a seconda del set scelto, più quattro cancelli, due cartelli a freccia che possono essere utilizzati per migliorare i percorsi e un cavo di ricarica USB per il kart. Il software si presenta sotto forma di download gratuito dal Nintendo eShop, che, una volta scaricato, si sincronizza con l’hardware fisico del kart.

Grand Prix

La modalità principale di Mario Kart Live: Home Circuit è il Grand Prix, che ti consente di affrontare i Koopalings in otto coppe Gran Premio, con 24 gare diverse in totale. In ogni gara, gli elementi familiari di Mario Kart nel gioco influenzano il kart fisico stesso, portando il divertimento frenetico di Mario Kart in una dimensione completamente nuova. Afferrare un fungo nel gioco dà al kart fisico un aumento di velocità, mentre essere colpito da un guscio rosso fermerà il kart. Non mancheranno alcuni degli oggetti che hanno reso celebre la serie Mario Kart, tra cui banane scivolose, Bloopers che versano inchiostro e persino Bullet Bills che consentono al kart di muoversi ad alta velocità sul percorso, sterzando da solo.

Inoltre, saranno presenti diversi temi ambientali, come piste sott’acqua, a tema vulcanico e retrò. Abbia deciso di ravvivare ulteriormente le cose,  introducendo una varietà di pericoli e caratteristiche di gioco, che influenzano il kart nella vita reale. La raccolta di monete nel titolo sbloccherà anche opzioni di personalizzazione, consentendo ai giocatori di abbellire il loro aspetto sullo schermo con diversi costumi e tipi di kart. Simile a Mario Kart 8 Deluxe, c’è anche un’opzione di assistenza allo sterzo per aiutare il kart a rimanere in pista e consentire ai giocatori più giovani o meno esperti di unirsi al divertimento.

Altre modalità

Oltre alla modalità Grand Prix, saranno presenti altre modalità di gioco:

Gara personalizzata: questa modalità offre ai giocatori ancora più spazio per la creatività, progettando non solo il layout fisico del percorso, ma anche la possibilità di aggiungere pericoli, oggetti e altro per dare vita a creazioni davvero uniche.
Prove a tempo: i giocatori creano un percorso e quindi gareggiano per stabilire il miglior tempo possibile, competendo contro il proprio record personale o consegnando il controller a un altro giocatore per un’entusiasmante prova a tempo testa a testa, che richiede solo una console Nintendo Switch e una partita di Mario Kart Live: Home Circuit.
Modalità Specchio: per coloro che desiderano un livello di sfida ancor più alto, questa modalità consente di giocare tutte le coppe del Gran Premio in un’immagine speculare, con le curve a destra che diventano a sinistra e così via.

Ma non è tutto, visto che possedendo più Nintendo Switch e giochi Mario Kart Live: Home Circuit, fino a quattro giocatori possono gareggiare l’uno contro l’altro in modalità Grand Prix o Custom Race. Con così tanti modi diversi di giocare e la possibilità di utilizzare mobili, giocattoli e altri oggetti domestici per creare ogni volta ippodromi domestici unici, Mario Kart Live: Home Circuit offre un mondo di possibilità per piloti fantasiosi di tutte le età e livelli di esperienza.

Vi ricordiamo che Mario Kart Live: Home Circuit sarà disponibile nei set dedicati a Mario e Luigi a partire dal prossimo 16 ottobre 2020 in esclusiva su Nintendo Switch, e sarà il primo racing game dell’azienda a sfruttare la realtà aumentata.

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche