Microsoft sta per acquistare Mojang

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Anche Microsoft fa shopping: secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, entro la fine della settimana la casa di Redmond acquisterà Mojang per $2 miliardi.

microsoftMagari non tutti la conosceranno, ma Mojang è la software che ha sviluppato giochi come Minecraft e Scrolls. Un ottimo acquisto da parte di Microsoft, se consideriamo che Minecraft ha venduto 50 milioni di copie dalla sua uscita nel 2009, permettendo a Mojang di fare, solo nell’ultimo anno, $100 milioni di profitti.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.