Continua la vicenda che vede protagonista Microsoft e Activision per un’acquisizione che segnerebbe la storia del mondo videoludico: in attesa che l’affare si concretizzi le società stanno portando avanti diverse collaborazioni.
Dopo l’ufficialità dell’accordo con Nintendo, Microsoft ha reso noto che un altro servizio ha raggiunto un accordo decennale con l’hardware house prossima proprietaria di Activision Blizzard.
Parliamo di Boosteroid, società che permette ad oltre 4 milioni di giocatori di usufruire di titoli in cloud direttamente dal proprio PC.
Secondo quanto riportato da questa nota presentata sul sito di Microsoft, l’ azienda ucraina potrà rendere, una volta ultimate le trattative, i titoli Activision Blizzard disponibili per i propri utenti.
La notizia è stata accolta con fervente entusiasmiamo dagli addetti ai lavori (e non solo): il CEO di Boosteroid, Ivan Shvaichenko, ha dichiarato:
Apprezziamo il costante impegno di Microsoft nei confronti dell’Ucraina e lavoreremo insieme per un’iniziativa a sostegno della nostra comunità locale di sviluppo di giochi per investire ulteriormente nella ripresa economica del paese
Vi riportiamo inoltre le parole del vice primo ministro dell’Ucraina, Mykhailo Fedorov:
La partnership di Microsoft con Boosteroid è una buona notizia e un’ulteriore prova del continuo supporto dell’azienda all’Ucraina