Microsoft: nessun piano per la realtà virtuale

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 1 minuti

Mike Nichols, noto chief marketing officer, ha rivelato in una recente intervista che Microsoft attualmente non ha più piani per portare la realtà virtuale su Xbox.

Come sappiamo però Il supporto alla realtà virtuale era stato promosso ai tempi dell’annuncio di Xbox One X, ma ormai sembra che questa caratteristica non faccia più parte dei piani del colosso di Redmond. Ecco le parole di Mike Nichols:

Non abbiamo alcun piano specifico per portare le console Xbox nella realtà virtuale o nella mixed reality. La nostra prospettiva al riguardo è stata e continua ad essere che il PC è probabilmente la miglior piattaforma per VR e MR più coinvolgente. Come piattaforma aperta, permette un’iterazione più rapida. Ci sono tante compagnie che ci stanno investendo sia dal lato hardware che dal lato software.

Cosa ne pensate? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.