Microsoft fa il punto sulla crescita di Xbox One!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 1 minuti

Si chiude il 2015 e Microsoft, per cominciare positivamente il 2016, fa il punto sulla crescita di Xbox One. Per prima cosa la casa di Redmond ha ufficializzato che le vendite della nuova console hanno raggiunto e superato le vendite della Xbox 360 mettendo a confronto lo stesso ciclo vitale.

Microsoft

Considerando che l’Xbox 360 in poco più di due anni raggiunse quota 18 milioni di unità, ipotizziamo dunque che Xbox One abbiamo raggiunto e forse superato le 20 unità. Inoltre grazie all’introduzione della retrocompatbilità la sottoscrizione all’abbonamento Live Gold è aumentata notevolmente. Addirittura il 28 dicembre 2015 è stato è stato raggiunto e superato il record di giocatori online contemporaneamente, mentre le ore totali di gioco su Xbox One e Xbox 360 durante il periodo natalizio ha superato quello dello scorso anno. Cosa ne pensate di questi numeri? Fatecelo sapere attraverso un commento qui nel sito oppure nella nostra pagina Facebook!

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!