NewsVideogiochi

Microsoft: Cortana verrà integrato con Office 365

cortana-2-970x0

Acquista sempre più importanza Cortana, diventando un elemento centrale del sistema Microsoft, che dopo averlo incluso in Windows 10, ha deciso di integrarlo anche in Office 365.

L’annuncio è stato fatto in vista del lancio della nuova Insider Preview del prossimo sistema operativo, la 10158, che è stata rilasciata ieri. Cortana quindi sarà in grado di sincronizzarsi con Office 365 per aumentare la produttività degli utenti sul lavoro. L’assistente vocale aiuterà i lavoratori a prepararsi in vista delle prossime riunioni, fornirà informazioni sulle persone con cui si hanno degli impegni e promemoria per non arrivare in ritardo agli appuntamenti. Attraverso Office 365, Cortana faciliterà la comunicazione aziendale e la condivisione dei documenti. L’integrazione all’inizio sarà disponibile su desktop e tablet, ma arriverà su smartphone entro la fine dell’anno.

 

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche