Microsoft conferma che Project Scorpio non sarà la loro ultima console

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 2 minuti

Aaron Greenberg, in una recente intervista, ha rilasciato una dichiarazione un pò scottante: ha infatti parlato di un futuro senza generazione di console, dichiarazione che ha mandato in panico tutti i numerosi fan delle console Microsoft. Leggiamo bene tutta l’intervista, riportata qui in seguito:

  • Domanda: “La piattaforma Xbox avrà aggiornamenti regolari e nuove caratteristiche che verranno implementate nel tempo. Sembra che l’hardware avrà lo stesso destino. C’è stato davvero un breve lasso di tempo tra Xbox One e Xbox One S e ce ne sarà ancora meno per Project Scorpio. Pensi che il futuro delle console sia l’aggiornamento continuo? Questa è l’ultima generazione di console?
  • Risposta: “Penso che per noi il futuro sia senza generazioni di console, pensiamo che abbiamo l’abilità di costruire una libreria di giochi, una comunità, che siano in grado di interagire con l’hardware – stiamo facendo una grande scommessa con Project Scorpio. Vi stiamo dicendo che questa non è la nuova generazione; tutto ciò che avete continuerà a funzionare. Pensiamo a una famiglia di dispositivi. Ma vedremo cosa riusciremo a imparare, vedremo come andrà. Per ciò che posso dire, in base alla reazioni, sembra che ci sia molto interessa attorno a Project Scorpio, e pensiamo che sarà un grande successo. Se i giochi e i contenuti arriveranno, e penso che sarà così, penso che cambierà il modo in cui verrà pensato il futuro del gaming su console.”

Numerosi fan, incuriositi da questa dichiarazione scottante, si son precipitati su Twitter a chiedere al presidente Phil Spencer quale fosse la verità; fortunamente, è arrivata una secca smentita da Phil, segno che Microsoft avrà ancora un lungo futuro nel campo delle home console.

 

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.