Microsoft brevetta un braccialetto interattivo con funzione simile agli Amiibo

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 1 minuti

Visto l’enorme successo degli Amiibo con Nintendo, Microsoft ha deciso di emulare l’idea brevettando un braccialetto con collegamento interattivo ad un elemento d’interconnessione.

Microsoft

 

L’elemento di interconnessione genera autonomamente le interazioni tra due o più perle rilevate e trasmette i dati sulle interazioni di un’esperienza software in modo che l’utente possa visualizzare una rappresentazione grafica delle interazioni. Per esempio ciascuna sfera può rappresentare un personaggio, ambiente, oggetto, ecc e l’esperienza software visualizza una storia animata basata su personaggi, ambienti, oggetti, ecc rappresentati dalle perle coinvolte in questa interazione”.

Bisogna tenere conto che è un brevetto e non è sicuro la realizzazione del progetto e quindi bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti. In caso uscisse sul mercato, lo comprereste?

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.