Microsoft annuncia tre fantastiche novità per gli amanti del PC gaming

Cristian Giuliani
Di
Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo numerosi accenni da parte dei propri giocatori, Microsoft, ha ufficialmente annunciato tre importanti novità riguardante il mondo del PC gaming. La prima, e forse la più importante, riguarda l’aggiunta di Xbox Game Pass per tutti i giocatori da PC. Si tratta di una collaborazione con la community dei PC gamer creata tendenzialmente per facilitare le esigenze di giocatori e sviluppatori che praticano solo su questa piattaforma. In poche parole è lo stesso abbonamento che esiste per la console Xbox One, ma questo Pass alla sua uscita sarà lanciato con oltre 100 giochi PC a disposizione per tutti gli utenti.

Microsoft ha conseguentemente annunciato un’ampia scelta per i titoli Xbox Game Studios, in modo tale che i titoli saranno disponibili dal giorno di lancio su vari store tra cui Microsoft Store su Windows. Per finire, Microsoft, ha annunciato il supporto ai giochi Win32 su Windows 10. Cosa è Win32? E’ il format più utilizzato da sviluppatori e giocatori. facendo ciò, ha voluto facilitare il pieno supporto ai giochi old school Win32 su Windows Microsoft Store.

Condividi l'articolo
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."