Microsoft: inizia la produzione di mascherine a tema Xbox per beneficenza

La collaborazione fra Microsoft e Meta Threads permette di supportare l'associazione MaskForDocs acquistando delle mascherine a tema Xbox.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

La pandemia del coronavirus non tende purtroppo ad arrestarsi pienamente, ed è per questo che aiuti benefici da ogni associazione del mondo non possono che essenziali per combattere la suddetta emergenza. Questa volta è il turno di Microsoft, che sfruttando le potenzialità della sua divisione Xbox ha deciso di lanciare una campagna a scopo di beneficenza legata alla produzione di mascherine. L’iniziativa nasce dalla collaborazione con Meta Threads, grazie alla quale sono attualmente acquistabili delle mascherine a tema Xbox, le quali servono a racimolare fondi per aiutare l’associazione MaskForDocs, come esplicato nel seguente tweet.

https://twitter.com/metathreads/status/1296492526065655811

Siamo emozionati di annunciare la nostra collaborazione con Xbox in supporto della campagna GamersMask4Masks.

Per ogni mascherina acquistata, due addizionali saranno donate all’associazione MasksForDocs e distribuite al personale medico che ne necessita.

Attraverso la seguente pagina di Meta Threads è quindi possibile accaparrarsi la propria mascherina al costo di 19,95$ e aiutare allo stesso tempo l’associazione MasksForDocs per supportare il personale medico che non è purtroppo provvisto dei giusti dispositivi di protezione, e rischia quindi di contrarre il coronavirus nel corso dei turni lavorativi. Per ogni singolo prodotto acquistato, due ulteriori mascherine vengono prodotte e fornite gratuitamente al personale specializzato che ne necessita, il che significa che ogni utente può quindi dare un grandissimo aiuto anche nel suo singolo.

Speriamo ovviamente che la suddetta iniziativa possa portare beneficio per combattere la pandemia, e che la collaborazione sponsorizzata da Microsoft possa essere apprezzata da una grande fascia dell’utenza. Purtroppo anche l’azienda di Redmond stessa ha vissuto in prima persona i disastrosi risvolti della pandemia, un esempio è infatti lo sfortunato rinvio di Halo Infinite – ex titolo di punta dedicato al lancio di Xbox Series X –  il quale, come approfondito nel seguente testo che trovate al seguente link, non riuscirà purtroppo ad arricchire il lancio della console di prossima generazione.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.