Da anni ormai, gli utenti Microsoft che giocano su Xbox One e Xbox 360 sono stati abituati a pagare l’abbonamento a Xbox Live Gold per poter usufruire di tutte le componenti online, oltre ad offerte esclusive.
Sembrerebbe che il colosso di Redmond stia pensando di introdurre una sorta di servizio in abbonamento anche su PC, ecco le parole del vicepresidente aziendale, Yusuf Mehdi:
“Adesso c’è la possibilità di inserire il supporto a Xbox Live in tutti i giochi per Windows, da Minecraft a Solitario. Su PC, abbiamo quasi lo stesso numero di utenti mensili attivi su Xbox One e Xbox 360. Ad essere sinceri, però, non si tratta della stessa cosa, dato che su console il servizio è a pagamento mentre gli utenti Windows non pagano nulla. Ora, però, inizia a intravedersi la possibilità di poter lanciare un servizio in abbonamento.”
Queste dichiarazioni stanno scatenando molte proteste, soprattutto dai giocatori PC, abituati da anni a poter utilizzare tutte le funzioni online gratuitamente. Cosa ne pensate delle parole di Yusuf? Potrebbero portare ad un passo falso? Fatecelo sapere con un commento!