Michael Pachter si pronuncia: la prossima Xbox arriverà prima di PlayStation 5

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Se state aspettando con impazienza la nuova generazione di console potrebbero esserci delle buone notizie per voi. Infatti secondo il famosissimo analista di Wedbush Securities, Michael Pachter, sarà Microsoft a lanciare per prima sul mercato il suo nuovo prodotto. Se ricordate bene durante quest’E3, dopo una conferenza ben ritmata, l’azienda con sede a Redmond ha affermato di essere già al lavoro sulla prossima console next-gen e, stando a queste dichiarazioni, il noto analista ha stimato che la nuova Xbox dovrebbe fare il suo debutto sul mercato nel 2020.

Qui di seguito vi riportiamo le parole esatte di Pachter:

Penso che Microsoft intenda lanciare (la nuova Xbox) prima di Sony e sono altrettanto convinto che la nuova Xbox avrà la retrocompatibilità con tutti i software Xbox One X. Capisco sia dura per i possessori di Xbox One X ma dopo 4 anni un ciclo vitale finisce per far posto a un altro. Credo che Microsoft proporrà la prossima console per il 2020, ma in caso Sony decidesse di fare la sua mossa prima, anche Microsoft la seguirebbe.

Xbox-vs-PlayStationAnche altri analisti si esprimono sulla questione

Pachter non è l’unico che si esprime su questa questione però: infatti anche l’analista di NPD, Mat Piscatella, ha una suo idea in merito alla nuova console di casa Microsoft. Da una sua dichiarazione si evince infatti che l’annuncio di nuova console dell’azienda con sede a Redmond non influirà minimamente sulle vendite di Xbox One e Xbox One X.

Cosa ne pensate? Credete anche voi che la nuova console next-gen di Microsoft debutterà prima di quella Sony? Ai posteri l’ardua sentenza, ma intanto, se volete rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, continuate a seguirci su Game Legends!

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.