Michael Pachter parla di Red Dead Redemption 2!

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti

Come avrete sicuramente notato, l’annuncio di Red Dead Redemption 2 ha indubbiamente attirato l’attenzione di moltissimi riflettori, e tra questi non poteva mancare il noto analista dell’industria videoludica, Michael Pachter. Secondo l’esperto, infatti, il prossimo capitolo targato Rockstar sarà un successo esclusivamente commerciale, ma non raggiungerà i livelli di GTA V. Vi ricordiamo, inoltre, che Michael Pachter è in questi giorni coinvolto in una tempesta di polemiche, il tutto per aver parlato di Satoru Iwata in maniera irrispettosa.Michael PachterDi seguito, vi riportiamo quanto dichiarato dallo stesso Pachter:

“Vi sarò sincero, ho sbagliato e di molto sulle previsioni di vendite dei giochi Rockstar. GTA III ha venduto 25 milioni di copie e io ne avevo stimate circa 325.000. Stesso discorso per GTA V che ha venduto ben 66 milioni di copie e ne prevedevo solo 31 milioni. Penso che il nuovo Red Dead Redemption 2 farà 15-20 milioni di copie, anche perché non credo potrà garantire le stesse possibilità di gameplay viste e offerte dalla serie Grand Theft Auto.. potrei anche sbagliarmi. Posso solo dire che non si può negare il talento di Rockstar. Sono davvero molto bravi, i loro giochi sono molto interessanti, realizzati così bene, e sopratutto sono così divertenti.”

Cosa pensate a riguardo? Siete d’accordo con le parole dell’analista? Fateci sapere!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.