Michael Pachter annuncia le sue previsioni per il 2017!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 3 minuti

Uno dei personaggi della scena videoludica più discussi ma allo stesso tempo seguiti, l’analista di mercato Michael Pachter, ha rivelato quali sono le sue previsioni per quanto riguarda i videogiochi nel 2017! Come forse ricorderete l’anno scorso fu molto criticato per le previsioni che vedevano Sony abbandonare PS Vita non portandola nemmeno all’E3, il flop di Miitomo e il secondo gioco mobile Nintendo (Pokémon GO, anche se non tecnicamente Nintendo) fare un grandissimo successo ma non più duraturo di 4 mesi.Michael Pachter Ebbene dopo quasi tutte le previsioni vere dell’anno scorso l’analista di Wedbush Securities è tornato a sfornare previsioni in vista dell’anno nuovo, andiamole a vedere insieme:

  • Il prezzo di PS4 sarà ridotto a $199. “Penso che l’intento di Sony sia di tenere Microsoft seconda e a debita distanza, e aspettatevi un taglio di prezzo della PS4 standard (slim) a $199 prima della fine del 2017”.
  • L’unico gioco di Rockstar sarà Red Dead Redemption 2. “Rockstar non ha rilasciato “nuovi” giochi dal 2013, e Red Dead terrà impegnata la software house per tutto il 2017″.
  • Call of Duty ritornerà alla gloria con un episodio della serie Modern Warfare da Sledgehammer. “Sebbene sia dell’idea che vogliano impiantare il nuovo franchise Advanced Warfare, il successo abbastanza tiepido di Infinite Warfare mi lascia pensare che Activision debba raccogliere i fan che sono ormai frammentati e convogliarli in un’unica produzione.”
  • Super Mario Run è un grande successo al lancio, e l’interesse a riguardo andrà scemando a giugno. “Nonostante la popolarità del brand, Nintendo sta commettendo un errore strategico con il suo modello di business free-to-start, e mi aspetto che le vendite calino molto rapidamente.”
  • Pokemon Go uscirà dalla top 10 di ogni territorio, e la sua base installata scenderà a 20 milioni. “Il gioco era divertente, ma c’erano solo tanti Pokémon da catturare.”
  • Nintendo Switch sarà sold-out fino a settembre. “La console sembra divertente, il prezzo target giusto, e mi aspetto una domanda molto alta. Se ci sarà un gran supporto di titoli third party, penso che la domanda rimarrà alta a lungo”.
  • Xbox Scorpio avrà un price tag di $399. “Potrebbe però essere un prezzo non abbastanza basso, in particolare se PS4 Pro calerà di prezzo prima del Natale 2017, ma Microsoft deve puntare su un prezzo competitivo, o rimarrà indietro.”

Micheal Pachter avrà ragione anche per quanto riguarda il 2017? Non ci resta che attendere l’anno nuovo per scoprirlo!

 

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.