Michael è il titolo del film che trasporrà sul grande schermo la travagliata vita del re del pop Michael Jackson. L’opera sarà pubblicata da Lionsgate e, nella giornata di ieri, la compagnia ci ha comunicato che sarà Antoine Fuqua ad occuparsi della regia del film. Il regista porta con sé un curriculum tutt’altro che scarno, possiamo infatti ricordare fra le pellicole più famose a cui ha lavorato Training Day, The Equalizer e 2022’s Emancipation.
Michael sarà prodotto da Graham King, vincitore degli Academy Award per Bohemian Rhapsody, non è sicuramente nuovo ad opere di questo genere. La sceneggiatura sarà invece nelle mani di John Logan, tre volte candidato agli oscar per il copione del Gladiatore. La coppia King-Logan non passa sicuramente inosservata, i due hanno già lavorato assieme per il famoso The Aviator di Martin Scorsese.
Lionsgate, così come Antoine Fuqua e il resto del team, si rivela molto entusiasta di avere l’occasione di lavorare con il personaggio di Michael Jackson. Il re del pop ha fatto parlare di sé per anni e, con i suoi numerosi successi, è sicuramente uno degli artisti più accattivanti che è possibile trasporre su schermo. Consci di ciò, noi come loro non vediamo l’ora di vedere il re del pop tornare alla ribalta in un modo completamente nuovo.