Metroid Prime Federation Force: i fan chiedono la cancellazione

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Metroid Prime Federations Force

Durante il Direct di Nintendo all’E3 2015, è stato presentato Metroid Prime: Federation Force, titolo che non è stato gradito da molti giocatori.

Le aspettative per un nuovo Metroid erano alte ma il vederlo pubblicato su Nintendo 3DS e trasformato in una specie di spin-off lontano dalle atmosfere tipiche della serie ha causato molti malumori tra i fan delusi da una presentazione sottotono rispetto le attese. Così alcuni di loro hanno deciso di muoversi in via ufficiale chiedendo a Nintendo la cancellazione totale del gioco, giudicato come “un’atrocità di gioco” che non ha elementi in comune con quello che è Metroid e che rappresenta un modo irrispettoso per i fan della serie di dimostrare che il franchise è ancora vivo.

La petizione al momento ha superato le 12.000 firme e si avvicina a 15.000. Probabilmente Nintendo non terrà conto di tutto ciò, ma è scioccante vedere la velocità di firme a poche ore dall’apertura della petizione.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.