Metal Gear Solid V: The Phantom Pain: Le versioni Xbox One e PS4 a confronto

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-screenshot-gam_rm55Come sicuramente già saprete la versione PS4 di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain girerà a 1080p mentre quella Xbox One avrà un’esecuzione a 900p. Per questo il team di Digital Foundry ha deciso di scoprire quali differenze troveremo tra le due versioni.

Il team infatti ha scoperto guardando le due versioni che mentre quella PS4 ha un aspetto più nitido e pulito, quella Xbox One è quantomeno comparabile, senza grandi segni di differenza. In effetti Metal Gear Solid V: The Phantom Pain secondo il team non lascia intravedere pesantemente la differenza tra le due console, anzi apparentemente sia le texture, ombre e tutti gli effetti sono molto uguali tra loro.

Sotto l’aspetto puramente di prestazioni, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain offre un ottimo livello, girando sempre sui 60 fps, anche se durante il titolo, saremo vittime di cadute del frame-rate, che però in questa occasione l’Xbox One riesce a fare meglio della concorrente PS4, anche se questi brutti tuffi ti frame-rate non sono frequenti, quindi non intaccheranno la bellezza globale del titolo.

Questa è l’analisi dettagliata riportata dal team, adesso non ci resta che aspettare il primo settembre per visionare con i nostri occhi le eventuali differenze delle due versioni di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, rimanete con noi per essere sempre aggiornati.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!