Metal Gear Solid Remake potrebbe essere realtà. Almeno questa è l’informazione che ha ricevuto il portale Arejugones da fonti anonime, le quali dicono che questo progetto bolle in pentola da anni esclusivamente per PS5.
Naturalmente, non è al momento possibile confermare questa informazione, sebbene dai rumor emersi questo Metal Gear Solid sarebbe un’esclusiva PlayStation 5 e l’annuncio ufficiale del gioco avverrà molto presto, probabilmente in occasione dei The Game Awards.
Inoltre, non è chiaro se il gioco uscirà nel 2023 o nel 2024, visto che il leak indica solo che il progetto è reale e che non dovremo attendere molto per vederlo di fatto in movimento.
Metal Gear Solid Remake sarebbe un gioco esclusivo per console Sony current-gen, sebbene al momento non ci sono dettagli sullo studio che ci sta lavorando né sulla data di uscita.
Considerando che la serata dei The Game Awards 2022 è relativamente vicina – ossia la notte tra l’8 e il 9 dicembre prossimo, alle 1.30 ora italiana – a breve ne sapremo di più.
Ricordiamo che non è la prima volta che emergono indiscrezioni su un rifacimento di MGS: mesi fa hanno infatti iniziato a rincorrersi rumor circa un nuovo Metal Gear Solid 3 Snake Eater a cura di Virtuous, progetto mai confermato ufficialmente da Konami.