Secondo Deadline, l’imminente adattamento cinematografico di Metal Gear Solid targato Sony avrà come protagonista Oscar Isaac nel ruolo dell’iconico Solid Snake. L’attore in questione si è fatto conoscere al grande pubblico negli ultimo anni grazie a ruoli come quello di Poe Dameron nell’ultima trilogia di Star Wars e il suo imminente ruolo di Duke Leto Atreides in Dune. Il film Metal Gear Solid, che è ancora in fase di sviluppo, sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts. Ma come svariati altri adattamenti cinematografici di videogiochi, il film in questione è in sviluppo ormai da anni. il creatore della saga di Metal Gear Solid Hideo Kojima ha rivelato per la prima volta che un film tratto dalle sue opere videoludiche era in lavorazione nel lontano 2006. La data di inizio della produzione è ancora sconosciuta, stando a quanto rivelato da Deadline, quindi nonostante sia stato scelto l’attore per interpretare il protagonista principale ci vorrà ancora molto tempo prima di poter vedere trailer a riguardo.
Si spera ovviamente che il casting di Oscar Isaac per il ruolo principale potrebbe indicare il fatto che la produzione del film stia per iniziare. Il film di Uncharted, anch’esso in lavorazione da oltre un decennio, è attualmente nel pieno della produzione, quindi c’è speranza anche per il film dedicato all’universo narrativo di Metal Gear Solid. La sinossi ufficiale del primo storico capitolo della serie con il termine “Solid” nel titolo, che potete trovare sulla pagina di GOG dedicata al titolo, recita:
Sei Snake, un agente governativo in missione per riprendere il controllo di una base segreta di armi nucleari dalle mani dei terroristi. Ora il gioco PlayStation più venduto a livello internazionale arriva su PC con una grafica migliore, funzionalità aggiuntive e nuove modalità di gioco! A differenza di qualsiasi cosa tu abbia mai giocato prima, Metal Gear Solid introduce un nuovo genere di gioco in cui la furtività e la mente lucida sono le tue migliori armi per la sopravvivenza