Lo aspettano, lo aspettiamo, lo aspetto. Il Remake di Metal Gear Solid.
Dopo questa piccola massima, la notizia che alimenta l’hype in tutti gli appassionati della più grande spia di tutti i tempi è dovuto ad un tweet, dal quale emergono cose a dir poco eclatanti: non solo Konami ha dato il permesso per la realizzazione del progetto, ma pare che voglia direttamente finanziare l’opera!
Tutto ciò potrebbe davvero essere l’inizio di qualcosa di grande, non solo per il remake in sè (che già avrebbe un valore inestimabile), ma anche perché sarebbe la via per permettere ad Airem Hernandez, ovvero l’uomo dietro a tutto il progetto, di lanciarsi nel mondo della creazione videoludica.
Anche il solo permesso da parte di Konami per la realizzazione del progetto è un grande traguardo: un team di sviluppo, nel 2014, stava lavorando ad un remake del primo Metal Gear (il gioco pubblicato nell’ormai lontano 1987), ma la casa nipponica fece cancellare il progetto, non concedendo il permesso per l’utilizzo della propria IP.
Il remake di Hernandez ad oggi è molto avanti, avendo anche pubblicato un trailer del remake dopo mesi di lavoro.
Speriamo di vedere il remake di Metal Gear Solid quanto prima possibile, un colosso che ogni videogiocatore dovrebbe assolutamente conoscere.