Metal Gear Solid Delta: Snake Eater torna a mostrarsi con un nuovo trailer

Konami mostra un nuovo video con sequenze cinematiche e tutti i boss del gioco. Confermata l’uscita per il 28 agosto 2025.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Durante l’ultimo evento, Metal Gear Solid Δ: Snake Eater si è finalmente mostrato in un nuovo trailer cinematico, rivelando in dettaglio tutti i boss iconici del gioco e alcune sequenze che mettono in risalto la qualità del comparto grafico. Dopo settimane di speculazioni e leak, Konami ha ufficialmente confermato la data di uscita del remake per il 28 agosto 2025.

Il nuovo trailer gameplay e cinematico ha regalato ai giocatori una panoramica sui principali antagonisti del gioco, riproponendo in una veste rinnovata i leggendari combattimenti contro The Pain, The Fear, The End, The Fury, The Sorrow e naturalmente The Boss. Le sequenze mostrate hanno messo in evidenza il dettaglio delle animazioni, il realismo delle espressioni facciali e una resa visiva impressionante, grazie all’uso dell’Unreal Engine 5.

Il trailer ha anche offerto uno sguardo ravvicinato ai personaggi iconici del gioco, inclusi Ocelot, Volgin, EVA e Snake stesso, in un’atmosfera che rispetta fedelmente il capolavoro originale del 2004. Tuttavia, la vera sorpresa è arrivata negli ultimi istanti del video, quando è apparsa una scimmia di Ape Escape, una chiara strizzata d’occhio alle collaborazioni passate tra le due serie.

Non è chiaro se si tratti di un semplice easter egg o se il gioco includerà nuovamente le “Snake vs. Monkey Missions”, le missioni crossover con il celebre platform di Sony che erano presenti nella versione originale di Metal Gear Solid 3: Snake Eater su PlayStation 2.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.