Metal Gear Solid 3 su PS5: arriva il trailer del pesce d’aprile

Nelle ultime ore è arrivato il trailer di Metal Gear Solid 3: Snake Eater per PS5 assieme alla data di uscita, ma si tratta di un pesce d'aprile.

Diego Natale
Di Diego Natale News Lettura da 2 minuti

I fan più accaniti di Metal Gear Solid non hanno mai smesso di sognare un Remake che portasse il primo capitolo nella nuova generazione di console. Negli ultimi anni, sono circolate diverse voci riguardo allo sviluppo di un Remake, senza però la conferma tramite annuncio ufficiale. A tal proposito, è arrivato il trailer di Metal Gear Solid 3: Snake Eater per PlayStation 5, con grafica next-gen e data di uscita. Naturalmente, si tratta di un fantastico pesce d’aprile.

Sul proprio canale YouTube, il content creator Shirrako ha pubblicato il trailer di Metal Gear Solid 3: Snake Eater per PlayStation 5, proponendo un elaborato scherzo per il consueto pesce d’aprile. Se guardato in maniera superficiale, l’opera potrebbe apparire piuttosto verosimile, data la grafica next-gen e le animazioni dei personaggi. Tuttavia, qualunque appassionato di Metal Gear Solid potrà riconoscere senza sforzo che le sequenze inserite nel trailer sono tratte dal Pachinko del terzo capitolo, realizzato da Konami in esclusiva per il mercato giapponese.

Il trailer pubblicato da Shirrako annuncia anche la data di uscita, ovvero durante le vacanze natalizie del 2024. Ovviamente, trattandosi di un pesce d’aprile, Metal Gear Solid 3: Snake Eater per PS5 non esiste e, dunque, non è stato annunciato ufficialmente da Konami. Gli appassionati della saga rimarranno sicuramente delusi.

Metal Gear Solid 3

Tuttavia, negli ultimi mesi, si è parlato per davvero di un Remake di Metal Gear Solid 3, che sarebbe stato confermato da un indizio trapelato da uno sviluppatore. Naturalmente, anche in questo caso, non sono ancora arrivate conferme ufficiali e pertanto si trattano soltanto di speculazioni.

In ogni caso, vi ricordiamo che è un film dedicato a Metal Gear Solid è realmente in fase di lavorazione e l’attore protagonista Oscar Isaac ha fornito degli aggiornamenti. Inoltre, Konami potrebbe aver riacceso le speranze con un indizio per un futuro nuovo capitolo dedicato all’amatissima saga horror di Silent Hill.

Condividi l'articolo