Konami ha recentemente rimesso mano al franchise di Silent Hill riportando in auge un brand apparentemente morto con un programma tutt’altro che scarno. Secondo alcuni rumor condivisi da Andy Robinson della redazione di Video Games Chronicles sembra che un percorso simile sarà presto affrontato dalla saga di Metal Gear Solid che inizierà la sua riesumazione con un ritorno del terzo capitolo nel 2024.
I dettagli in nostro possesso in merito alla questione sono esigui ma pare abbastanza certo ormai che eventuali novità arriveranno in occasione dell’Electronic Entertainment Expo di quest’anno. Non sappiamo se quest’informazione determini esclusivamente il periodo dell’anno o se effettivamente sentiremo parlare di Metal Gear Solid all’E3, la famosa fiera del videogioco losangelina vede sempre meno attiva la partecipazione delle case produttrici di videogiochi ed al momento sta affrontando una crisi non indifferente; va inoltre ricordato come già per la rinascita di Silent Hill fu preferita da Konami l’organizzazione di un proprio evento dedicato.
Oltre al remake di Metal Gear Solid 3 da Konami ci aspettiamo sicuramente la presentazione anche di altri contenuti, a partire da pubblicazioni completamente nuove fino ad arrivare ad altri remake o alcune collection di remastered. L’attesa per l’arrivo delle nuove informazioni non è lunghissima e non ci resta dunque che aspettare per saperne finalmente di più.