Metal Gear e Metal Gear Solid: Konami rinnova i due marchi in territorio europeo

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Sembra proprio che Konami abbia deciso di registrare nuovamente i marchi Metal Gear e Metal Gear Solid in territorio europeo. L’azienda, come scoperto da alcuni utenti del forum ResetERA, alla fine del mese di ottobre ha infatti rinnovato i due trademark per altri dieci anni.

I motivi che hanno spinto Konami a registrare nuovamente questi marchi potrebbero essere molteplici: dalla semplice tutela della propria proprietà intellettuale, soprattutto in vista dell’uscita di PlayStation Classic, al cui interno sarà presente l’indimenticabile Metal Gear Solid, alla possibile creazione di un remake o di un sequel del primo Metal Gear, titolo che vide per la prima volta la luce su MSX.

Sfortunatamente ancora non sappiamo quali siano le intenzioni di Konami, ma siamo certi che presto ne sapremo di più.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.