Fondato da Riccardo “Rico” Sirignano e Simone Formicola, Two Little Mice, è uno studio di sviluppo indipendente a cui si è unita poi l’artista Daniela Giubellini. Nel corso della loro carriera – lo studio è in piedi dal “lontano” 2015 – hanno già vinto un premio ENNIE (riconoscimento annuale per gli sviluppatori di giochi di ruolo cartacei. Ora sono in procinto di presentarci il loro nuovo progetto: Memento Mori RPG.
Il nuovo prodotto è un classico Gioco di Ruolo narrativo che farà della semplicità la sua chiave vincente. E’ un prodotto per un pubblico maturo, ergo se siete dei “power player” ed il vostro cervello è stato brutalmente mangiato dagli zombie, probabilmente non farà al caso vostro. Viceversa se narrazione e prova attoriale al tavolo, intesa come interpretazione intrinseca dei vostri alter ego è il vostro pane quotidiano, avete davanti il gioco che fa per voi!
Sotto il profilo visivo sappiamo che la Giubellini ha curato lo schermo del Game Master e la prestigiosa scatola che conterrà i quattro volumi di gioco, mentre le illustrazioni generali sono state curate da Francesco Biagini, Fabio Porfidia e Alessandro Manzella. L’intero gioco è stato scritto e ideato da Marco B. Bucci a quattro mani con Andrea Felicioni, prodotto poi dalla casa editrice di cui sopra.