Memento Mori RPG: il gioco di ruolo cartaceo di Two Little Mice

Memento Mori RPG di Two Little Mice, pensato da Marco B. Bucci a quattro mani con Andrea Felicioni: semplicità e arte si incontrano.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Fondato da Riccardo “Rico” Sirignano e Simone Formicola, Two Little Mice, è uno studio di sviluppo indipendente a cui si è unita poi l’artista Daniela Giubellini. Nel corso della loro carriera – lo studio è in piedi dal “lontano” 2015 – hanno già vinto un premio ENNIE (riconoscimento annuale per gli sviluppatori di giochi di ruolo cartacei. Ora sono in procinto di presentarci il loro nuovo progetto: Memento Mori RPG.

Il nuovo prodotto è un classico Gioco di Ruolo narrativo che farà della semplicità la sua chiave vincente. E’ un prodotto per un pubblico maturo, ergo se siete dei “power player” ed il vostro cervello è stato brutalmente mangiato dagli zombie, probabilmente non farà al caso vostro. Viceversa se narrazione e prova attoriale al tavolo, intesa come interpretazione intrinseca dei vostri alter ego è il vostro pane quotidiano, avete davanti il gioco che fa per voi!

Sotto il profilo visivo sappiamo che la Giubellini ha curato lo schermo del Game Master e la prestigiosa scatola che conterrà i quattro volumi di gioco, mentre le illustrazioni generali sono state curate da Francesco Biagini, Fabio Porfidia e Alessandro Manzella. L’intero gioco è stato scritto e ideato da Marco B. Bucci a quattro mani con Andrea Felicioni, prodotto poi dalla casa editrice di cui sopra.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.