Arriva finalmente il turno di questo San Diego Comicon di Marvel Studios, pronta a rivelare i piani della Fase 4. I molti fan dell’universo cinematografico Marvel aspettavano questo momento con impazienza, e l’evento americano ha finalmente svelato, dopo Spider-Man Far From Home, quelli che sono i programmi per l’attesissima fase 4. Tale periodo ci accompagnerà dalla prima metà del prossimo anno, fino anche 2021. Scopriamo insieme tutti gli annunci di questo piano di produzione.
Vedova Nera – 1 Maggio 2020
Nel film dedicato a Black Widow ci sarà David Harbour nei panni di Alexei e Florence Pugh in quelli di Yelena (come una sorella per Nat.). Come già detto, racconterà il passato della Vedova Nera. Sarà presente anche Taskmaster come personaggio (che indosserà una maschera più simile a Iron Man che ad un teschio, sebbene avrà scudo e mantello).
Gli Eterni – 6 Novembre 2020
Si partirà il 6 novembre 2020 con Gli Eterni, un film definito dal regista Chloe Zhao “Full Jack Kirby”, ovvero ispirato alle sue storie. Ikaris sarà interpretato da Richard Madden, Lauren Ridloff sarà Ikari, Bryan Tyree Henry sarà Phastos, Lia McHugh Sprite, Don Lee Gilgamesh e Salma Hayek sarà Ajak. A proseguire, Angelina Jolie vestirà i panni di Thena.
Falcon e Winter Soldier – Autunno 2020
Nell’autunno del 2020 arriverà invece Falcon e Winter Soldier, che vedrà Anthony Mackie (che ha fatto il suo ingresso sul palco con lo scudo di Captain America) e Sebastian Stan. Non mancherà inoltre il nemico di turno: sarà il Barone Zemo, che per l’occasione indossa anche l’iconica maschera (ma di colore nero).
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli – 12 Febbraio 2021
Shang-Chi arriverà sul grande schermo il 12 febbraio 2021, nel film Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli. Compare il vero Mandarino stavolta, che sarà interpretato da Tony Leung. Nel cast ci sarà anche Awkwafina, anche se il personaggio ancora non è stato rivelato, mentre Shang-Chi sarà interpretato da Simu Liu. Alla regia troveremo invece Destin Daniel Cretton. Piccola informazione interessante: è stato anche rivelato che nel film di Ant-Man (si presuppone l’ultimo) ci siano easter egg sui 10 anelli.
WandaVision – Primavera 2021
Nella primavera del 2021 arriverà invece WandaVision, che Kevin Feige ha definito strana e diversa da ciò che è stato fatto fino ad ora. La produzione sarà ambientata dopo le vicende di Infinity War: lo stesso Paul Bettany non sa ancora dire come farà Visione ad essere vivo in essa. Nel cast presente anche Teyonah Paris, che prenderà il ruolo di un’invecchiata Monica Rambeau. Di certo, come dice la Olsen, qui vedremo la vera Scarlet Witch.
Loki – Primavera 2021
Nello stesso periodo arriverà anche Loki, produzione che vedrà il ritorno del Dio dell’Inganno. Torna quindi Tom Hiddleston, che prenderà i panni del Loki riuscito a sfuggire nel passato: questo sarà lo stesso del finale di Avengers, ovvero quello appena sconfitto e massacrato da Hulk. Niente redenzione quindi per questo Loki.
Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia – Primavera 2021
A sorpresa, arriva anche l’annuncio del secondo film su Doctor Strange, stavolta alle prese con il Multiverso (definito della pazzia). Anche questo arriverà nel periodo di Primavera 2021. Il film avrà delle tinte horror a quanto detto da Scott Derrickson, senza perdere l’humor caratteristico delle pellicole. Nel film sarà presente anche Scarlet Witch, facendo confluire gli eventi di WandaVision in questo film.
What If…? – Estate 2021
Sarà il primo film d’animazione del Marvel Cinematic Universe questo What If…?, che racconterà delle storie alternative: a doppiare l’Osservatore sarà Jeffrey Wright.
Hawkeye – Autunno 2021
Torna Jeremy Renner nei panni di Occhio di Falco, stavolta accompagnato però da Kate Bishop. La produzione andrà ad esplorare la sua esperienza vissuta come Ronin.
Thor Love & Thunder – 5 Novembre 2021
Sul palco arrivano Waititi, Chris Hemsworth e Thompson (Valchiria). Proprio quest’ultima sul palco, evidenzia il suo nuovo status da Re, ha detto che dovrà cercare la sua regina. Waititi invece ha affermato che la trama si ispirerà a The Mighty Thor di Jason Aaron. Ci sarà anche Thor Donna, e per l’occasione tornerà anche Natalie Portman. Il film Thor Love and Thunder arriverà il 5 novembre 2021.
La fase 4 si chiude così, sebbene Kevin Feige ha ancora sorprese: tra i prossimi film ci saranno Black Panther 2, Guardiani della Galassia Vol.3, Captain Marvel 2 e il tanto atteso Fantastici Quattro. Scherzando infine sul non avere tempo per parlare di mutanti, sale sul palco Mahershala Ali, che interpreterà Blade (togliendo dal canonico le serie tv Netflix ufficialmente di conseguenza).