Matrix Resurrections: le macchine sono tornate nel nuovo trailer

Matrix Resurrections torna a mostrarsi nel nuovo criptico full trailer del film, che esce in occasione della prevendita dei biglietti.

Giulio Bruschini
Di
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce...
News
Lettura da 3 minuti

Come anticipato dalla stessa major, oggi è il Matrix Monday e per l’occasione è stato pubblicato il nuovo full trailer di Matrix Resurrections, il nuovo capitolo dell’iconica saga cinematografica con protagonista Keanu Reeves.

Manca sempre meno all’uscita del quarto film con Neo. Stavolta alla regia e alla sceneggiatura abbiamo Lana Wachowski, solo una delle due menti che hanno partorito i precedenti lavori. Pochi giorni fa è uscito un piccolo trailer dalla durata scarsa di un minuto, che metteva in risalto i riferimenti ai primi tre Matrix.

Il filmato ha stuzzicato i fan con i riferimenti alla trilogia originale, sottintendendo come questa nuova storia sarà legata a quella iniziata nel 1999, riconfermando alcune sequenze già mostrate di sfuggita nel primo trailer (a questo link troverete la nostra analisi ad esso dedicata, tra collegamenti ed easter egg).

Il nuovo trailer di Matrix Resurrections riconferma l’intento di mantenere criptico il motivo per cui Neo si trovi nuovamente immischiato nella lotta contro le macchine dopo il finale del precedente Matrix Revolutions.

Matrix Resurrections

Il risveglio del protagonista in una vasca del tutto simile a quella del primo Matrix, potrebbe nascondere qualche sorpresa. Ma per quale motivo è di nuovo lì? Opera di un agente ignoto? Dovremo aspettare e vedere. Il concetto dei dejà vu è assolutamente in parte con il film, chissà se ci giocheranno ulteriormente.

Nel filmato vediamo anche nuove scene con protagonista la Trinity di Carrie Ann-Moss, che conferma non sembra essere a conoscenza dell’identità di Neo (se non in un momento in cui urla il suo nome, probabilmente più avanti nel film), così come Yahya Abdul-Mateen II che pare ormai chiaro si tratti di una nuova versione di Morpheus, specie dopo una strizzata d’occhio dell’attore.

Come è stato anticipato pochi giorni fa, nella giornata di oggi partono anche le prevendite dei biglietti del film, per poi approdare nelle sale cinematografiche il prossimo 22 dicembre. Sfortunatamente nel nostro paese dovremo attendere un po’ più a lungo, dato che il film uscirà nei cinema italiani a partire dal 1° gennaio 2022.

Condividi l'articolo
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.