Mass Effect Andromeda: 2 giorni gremiti di novità

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Gli ultimi 2 giorni sono stati veramente uno pot-pourri di novità per quanto riguarda l’attesissimo ed ormai imminente Mass Effect Andromeda, nuovo titolo dedicato alla fortunata ed apprezzata saga di BioWare ed EA. In primo piano, siamo venuti a sapere dal producer Michael Gamble e dal lead designer Ian Frazier che il titolo disporrà di una Patch al day one, e che sarà pronta con tutta probabilità (ma senza conferma ufficiale) meno di una settimana prima dell’arrivo del gioco sugli scaffali. I due hanno rivelato anche che il titolo occuperà uno spazio pari a 55GB su PC, mentre lo spazio richiesto su console varierà dai 45GB ai 60GB.

Mass effect Andromeda

Passando a ciò che riguarda il gioco, Frazier ha rivelato informazioni interessanti, e che potrebbero essere determinanti specialmente per i cacciatori di trofei ed achievements. Sembra infatti che alcune missioni secondarie non saranno più accessibili una volta che avrete completato quelle principali in modalità single player. Di seguito le dichiarazioni:

“Non c’è niente che si possa definire davvero “a tempo”, ma abbiamo due o tre cose che seguono questa logica. Una di queste riguarda una manciata di missioni che non saranno più accessibili una volta portata a termine la storia principale. Si tratta solo di una piccola percentuale. La maggior parte delle missioni, comprese quelle lealtà in stile Mass Effect 2, saranno accessibili anche dopo la fine del gioco”.

Infine, vi lasciamo con un video in calce alla notizia, che ci mostra le funzionalità delle armi che potremo utilizzare in Mass Effect Andromeda. Vi ricordiamo che il titolo è atteso per il 23 marzo in multi piattaforma per PlayStation 4, Xbox One e PC.

https://www.youtube.com/watch?v=naA9sa9oJ7Q

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.