Mass Effect Andromeda: Bioware risponde agli attacchi per le animazioni

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 2 minuti

In questi giorni il web è stato sommerso da gif e animazioni che deridevano le animazioni del nuovo Mass Effect Andromeda, titolo Bioware in uscita tra qualche giorno, che sono state capaci di strappare qualche sorriso. Questi stessi toni dopo poche ore sono scomparsi, quando qualcuno non ha accolto molto bene la cosa ed ha deciso di scoprire il responsabile delle animazioni.

La ricerca è ricaduta su una donna che probabilmente è stata ingaggiata da BioWare solo per la sua notorietà come cosplayer e priva di qualsiasi esperienza come lead facial animator, inutile dire che gli insulti sono piovuti pesantemente su questa persona nel web.

Per questo motivo Bioware è intervenuta tempestivamente, nella persona del general manager Aaryn Flynn, diramando un comunicato ufficiale tramite Twitter:

“Recentemente, una ex dipendente di EA è stata identificata, erroneamente, come uno dei capi dello sviluppo di Mass Effect Andromeda. Questi report sono falsi. Rispettiamo le opinioni dei nostri giocatori e della community e diamo sempre il benvenuto al feedback per i nostri giochi. Attaccare un individuo, però, a prescindere dal suo coinvolgimento nel progetto, non è mai accettabile.”

Speriamo che le parole del general manager siano utili per sedare questi insulti personali ricevuti dall’ex dipendente di Electronic Arts.

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.