In una recente intervista rilasciata ai microfoni dei nostri colleghi di GameSpot, Fabrice Consominas, produttore di BioWare, ha dichiarato che Mass Effect Andromeda presenterà un framerate bloccato a 30 FPS anche su PlayStation 4 Pro nonostante sia, a livello hardware, superiore alla normale PlayStation 4; Consominas ha inoltre tenuto a sottolineare che il breve filmato di gameplay mostrato al PlayStation Meeting era tratto da una versione rigorosamente pre-Alpha del gioco e che quindi il prodotto finale sarà soggetto a ulteriori ottimizzazioni nel corso del suo sviluppo. Mass Effect Andromeda non sarà l’unico titolo a soffrire di questo limite anche su PS4 Pro, dal momento che Jason Connell di Sucker Punch ha dichiarato la medesima limitazione sia per inFamous Second Son che First Light.
Previsto per gli inizi del 2017 su PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One, Andromeda si colloca diverso tempo dopo gli eventi dei primi tre capitoli di Mass Effect, nell’omonima galassia. Il nuovo protagonista, Ryder, è un Pathfinder, un’unità designata alla scoperta di nuovi pianeti colonizzabili dalla razza umana. Il titolo presenterà il consueto mix tra action, role-play e sparatutto in terza persona, il tutto mosso del Frostbite 3, motore grafico reso popolare dalla serie di titoli bellici Battlefield. Cosa ne pensate? Siete d’accordo con le scelte dello sviluppatore?