Mass Effect: Amazon sta per chiudere l’accordo sulla serie tv?

Amazon potrebbe essere vicina a chiudere l'accordo per lo sviluppo di una serie TV su Mass Effect, il videogioco realizzato da BioWare.

Angela Pignatiello
Di Angela Pignatiello - Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Mass Effect potrebbe essere la prossima serie videoludica a diventare una serie TV: nello specifico, sembra che Amazon sia vicina a chiudere l’accordo per la produzione. Nel caso in cui non la conosceste, la serie Mass Effect è stata creata da BioWare – una software house di Electronic Arts – e ha come protagonista il Comandante Shepard: un soldato (o soldatessa) personalizzato dal giocatore e di cui è possibile vivere una trilogia intera.

Ci sono sempre stati di rumor riguardanti il possibile adattamento a serie TV di Mass Effect, e sembra che Amazon Studios sia davvero vicina e rendere il videogioco un live action, almeno secondo quanto riportato da Deadline. Non ci sono tantissimi dettagli, ma sembra che Mass Effect sia nei piani di Amazon.

amazon serie tv mass effect

Il capo di Amazon, Jennifer Salke, ha detto:

Ci vedrete investire in generi fantasi vari, abbiamo dei team che si occupano proprio dei vari tipi di fantasy e che lavorano senza sosta con i nostri partner.

Amazon sembra aver preso davvero sul serio il suo servizio in streaming, realizzando alcune delle serie più apprezzate degli ultimi tempi, come La Ruota del Tempo. Ma una delle cose che potrebbe rendere interessante vedere il Comandante Shepard inserito nel contesto di una serie TV è il fatto che Mass Effect appartiene al genere videoludico dei giochi di ruolo, quindi è il giocatore a prendere tutte le decisioni che plasmano il finale della storia, mentre in questo caso sarebbe una sceneggiatura scritta e impossibile da modificare. Questo potrebbe anche essere motivo di scoraggiamento per i fan più accaniti del franchise, che vedrebbero il “loro” personaggio agire nel modo in cui non vorrebbero.

Per ora non ci resta che aspettare ulteriori informazioni da parte di Amazon, anche se bisogna dire che ormai gli adattamenti di videogiochi stiano andando relativamente bene, l’esempio più lampante è Arcane, disponibile su Netlix. Che Amazon voglia seguire “l’esempio”?

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.