Dopo la presentazione delle specifiche tecniche di PlayStation 5 si inizia a vociferare dei possibili titoli che l’accompagneranno una volta uscita. Nelle scorse ore si sono fatti sempre più insistenti alcuni rumor che vedrebbero un imminente annuncio del sequel di Marvel’s Spider-Man che, sempre stando a queste voci di corridoio, dovrebbe uscire a settembre 2021 proprio sulla console next-gen di Sony. Ma i rumor sul nuovo titolo dedicato all’arrampica-muri non finiscono qui e ci forniscono nuovi dettagli su trama e gameplay del gioco.
Su Reddit è infatti stato pubblicato un post che racchiude nuove informazioni sul titolo a partire dalla possibilità di giocare in multigiocatore, che non sarà presente. Viene quindi esclusa anche una possibile modalità co-op. La mappa di gioco comprenderà il Queens e Brooklyn. Gli eventi della trama saranno ambientati in inverno, circa 5/6 mesi dopo la conclusione del primo capitolo, e vedrebbero la presenza di Eddie Brock, Venom, Mysterio e Carnage.
In alcune sezioni del gioco sarà possibile vestire i panni di Miles Morales, ma non sembrerebbe essere utilizzabile in free-roam. Inoltre in alcune fasi vi saranno dei combattimenti durante i quali sarà possibile alternare il controllo del personaggio tra Peter e Miles, esattamente come accadeva in Batman Arkham: Knight.
Il sistema delle ragnatele è stato completamente rivisto e sarebbero addirittura presenti tre differenti modalità di utilizzo delle ragnatele: la prima basata completamente sulla fisica reale e molto più simile al sistema di Spider-Man 2, la seconda decisamente più arcade e nettamente più semplice e la terza modalità sarebbe invece un sistema ibrido, simile a quello di Marvel’s Spider-Man. Verrà inoltre introdotta una meccanica chiamata “Web-Chain“, molto simile a quella già vista nella serie The Amazing Spider-Man sviluppata da Beenox.
Ovviamente si tratta solo di rumor e, come tali, potrebbero rivelarsi non veritieri. Restiamo dunque in attesa che Sony o Insomniac Games rivelino dettagli ufficiali sul gioco.