Marvel’s Spider-Man 2: un utente ha provato a farlo girare su PS4

Marvel's Spider-Man 2 è un'esclusiva per PS5, ma un utente ha tentato l'impresa di far girare il titolo su PS4, purtroppo con pessimi risultati

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Marvel’s Spider-Man 2 è un titolo capace di eccellere sotto ogni punto di vista, come vi abbiamo illustrato nella nostra recensione, e anche per quanto riguarda il comparto tecnico il livello è tutt’altro che basso.

Date le premesse, sarete già a conoscenza del fatto che il titolo è un’esclusiva per PS5: ma se vi dicessimo che qualcuno ha tentato l’impresa di far girare Marvel’s Spider-Man 2 su PS4?

Vi riportiamo il tweet dell’utente @DiscordantDiver, il cui esperimento sta facendo il giro del mondo: l’utente non ha spiegato bene come sia riuscito a trasporre il gioco da PS5 a PS4, ma ci ha mostrato alcuni istanti di Marvel’s Spider-Man 2 caricato sulla console Sony della scorsa generazione.

Come potete vedere nel filmato allegato, il titolo è ovviamente soggetto a dei continui rallentamenti causati dal suo ingente peso, difficilissimo da gestire per una console del 2013.

Abbiamo quindi la prova definitiva che il salto generazionale è avvenuto: i titoli in esclusiva per PS5 sono tali proprio perché farli girare su PS4 sarebbe letteralmente impossibile.

PS5 torna ad essere una grande protagonista grazie a Marvel’s Spider-Man 2, ma non dimentichiamoci che sta per arrivare il nuovo modello della console: ve ne abbiamo parlato in un articolo dedicato.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.