Marvel’s Spider-Man 2: nessun gioco PlayStation Studios aveva mai raggiunto questi numeri

Serviva forse ricordarvi che Marvel's Spider-Man 2 è un successone? Ci pensano gli straordinari dati di vendita a sole 24 ore dal lancio

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Torniamo a parlare di un’ovvietà, ossia del fenomeno mediatico del momento: Marvel’s Spider-Man 2. Il titolo di Insomniac Games, Marvel e PlayStation Studios ha fatto andare in visibilio critica e pubblico: ora ne abbiamo le prove.

Poche ore fa, l’account Twitter (X) ufficiale di PlayStation ha pubblicato un post di ringraziamento alla sua community: per quale motivo, vi chiederete, ebbene, perché Marvel’s Spider-Man 2 è riuscito ad infrangere un record davvero… super!


Il titolo ha venduto ben 2.5 milioni di copie in sole 24 ore dal lancio ufficiale e, per di più, è diventato a tutti gli effetti il titolo con il miglior lancio nella storia di PlayStation Studios.

Il terzo capitolo della serie di Insomniac ha battuto colossi del calibro di Horizon e God of War, entrando nell’Olimpo delle esclusive PlayStation (come se anche senza questo record non vi fosse già entrato).

Un risultato veramente straordinario che rispecchia fedelmente i voti che la critica ha assegnato a questo atteso titolo. Stiamo parlando di un possibile candidato GOTY? Numeri alla mano, non possiamo escludere questa possibilità.

Vi ricordiamo, se non l’avete ancora fatto, che potete trovare e leggere la nostra recensione di Marvel’ Spider-Man 2 direttamente sul nostro sito.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.