Marvel’s Spider-Man 2, la mappa starebbe “ingannando” i fan

La scelta, in Marvel's Spider-Man 2, di affidarsi alla mappa usata nei giochi precedenti sarebbe una scelta "pigra", secondo gli utenti.

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Il culmine del PlayStation Showcase tenutosi mercoledì è stato per molti il lungo gameplay trailer di Spider-Man 2, mostrato alla fine della presentazione.

I fan hanno iniziato ad analizzare quanto visto nei circa 10 minuti di gameplay pubblicati e alcuni si sono dichiarati veramente insoddisfatti di fronte ad un’ “ingiustificabile” prova di pigrizia di Insomniac Games. 

Sono numerosi, infatti, gli utenti che stanno riportando, sui diversi social, i confronti tra la mappa mostrata nel trailer e quella presente nei precedenti capitoli di Marvel’s Spider-Man.

La grandissima somiglianza tra le due sezioni di gioco (che forse, ma diciamo forse, deriva dal fatto che tutti i titoli sono ambientati nella stessa città) ha generato in una fetta d’utenza l’idea che Insomniac si sia impigrita.

Una polemica che non tiene conto degli aspetti innovativi del nuovo titolo: le nuove dinamiche di gameplay, la nuova storia… tutte cose che sono state abbondantemente mostrate nell’ultimo trailer pubblicato.

La maggior parte degli utenti che si è interessato a tale polemica ha finito per dichiararla futile e basata su una presa di posizione che non terrebbe conto di tutte le novità introdotte nella serie, capitolo dopo capitolo.

Dichiarare che un gioco sia un “copia incolla” basandosi solo sulla ripresa di un’ambientazione canonica sarebbe un azzardo: anche Zelda: Tears of the Kingdom riprende la mappa del capitolo precedente, ma non per questo sta avendo poco successo, anzi. 

Vi ricordiamo che Marvel’S Spider-Man 2 è in arrivo su console PS5 durante l’autunno e che, in settimana, debutterà nelle sale Spider-Man: Into the Spider-Verse. Un anno niente male per l’Uomo Ragno.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.