Quando andiamo a parlare dei videogiochi in uscita in questo periodo invernale del 2020 non possiamo certamente dimenticarci di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, ovvero la nuova opera creata da quel pazzo team conosciuto come gli Insomniac Games. Questo spin off incentrato, come facilmente intuibile dal titolo, sul personaggio di Miles Morales è infatti previsto per approdare su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 12 Novembre 2020. L’attesa dei fan sia dell’universo Marvel che dello studio di sviluppo è sicuramente molto alta in questo momento e, per questo, i nostri colleghi di Game Informer hanno avuto l’onore di pubblicare alcune clip di gameplay inedite di quest’opera.
Come è possibile osservare dal breve video presente nel seguente articolo, il gioco presenta alcune piccole differenze rispetto al primo capitolo uscito ormai due anni fa per PlayStation 4. Oltre a una comparto grafico decisamente migliorato, almeno nella versione per PlayStation 5 di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, sono presenti perfino abilità uniche del nuovo personaggio giocabile, come l’invisibilità. Possiamo inoltre notare che l’interfaccia utente è stata modificata rispetto al titolo originale, come è possibile osservare nelle clip in cui il nostro eroe si muove liberamente per la città e combatte pericolosi avversari.
Purtroppo non conosciamo ulteriori dettagli sulla narrativa del progetto, ma pare che gli sviluppatori vogliano svelare il minor numero d’informazione in merito. In questo modo, impediscano agli appassionati d’incombere in pericolosi spoiler non intenzionali prima dell’uscita. Una scelta che certamente fa discutere, ma che dimostra una certa sicurezza da Insomniac Games sul proprio prodotto e la sua buona qualità. Nell’attesa di scoprire maggiori dettagli sul titolo spin off realizzato dal team californiano, vi ricordiamo che il publisher Sony Interactive Entertainment ha intenzione di rilasciare una “Ultimate Edition” di Marvel’s Spider-Man; Miles Morales. Questa versione speciale del gioco contiene la remastered di Marvel’s Spider-Man che, per ovvi motivi, è prevista per essere disponibile esclusivamente per la quinta generazione videoludica di PlayStation.