Marvel rivela il destino di Scarlet Witch in Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Il destino Scarlet Witch in Doctor Strange 2 è stato confermato nel libro The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline dei Marvel Studios.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Il destino Scarlet Witch in Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato confermato da Marvel Studios nel libro The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline dei Marvel Studios.

Per quanto, alla fine del sopracitato film, vediamo Wanda sacrificarsi per distruggere il Monte Wungadore, secondo molti fan il personaggio era riuscito a sopravvivere.

Questa teoria, però, è stata ufficialmente smentita dal libro The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline dei Marvel Studios, nel quale viene sottolineato come Wanda sia morta durante il crollo del Monte Wungadore. Ecco cosa recita il passaggio presente nel libro:

Mentre la Wanda dell’universo 838 abbraccia i suoi figli e assicura a Scarlet Witch che saranno amati, la Wanda Maximoff dell’universo-616 si arrende: distrugge Wundagore, che le crolla addosso, ponendo fine a due grandi minacce del Multiverso.

Per quanto questo passaggio certifichi la dipartita di Wanda, come sappiamo nel Marvel Cinematic Universe (come nei fumetti) la morte è una porta girevole, basti vedere la sorte di Loki o quella di Visione.

In tal senso, infatti, sia Kevin Feige che Elisabeth Olsen (l’attrice che interpreta il personaggio) si sono detti più volte disponibili ad approfondire ulteriormente il personaggio in futuro. Con il concetto di Multiverso, tema centrale di questa nuova macro fase dell’MCU, rivedere il personaggio è tutt’altro che impossibile.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.