Marvel posticipa Avengers: Doomsday e Secret Wars, ecco le nuove date

I due crossover più attesi del MCU arrivano a dicembre e vedranno il ritorno di Robert Downey Jr., ma non come Tony Stark: ecco cosa sappiamo finora.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Marvel Studios ha annunciato un importante aggiornamento sul calendario delle prossime uscite cinematografiche: Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars non usciranno più a maggio, come inizialmente previsto, ma sono stati posticipati a dicembre dei rispettivi anni.

Avengers: Doomsday arriverà nei cinema il 18 dicembre 2026, con uno slittamento di oltre sette mesi rispetto alla data iniziale del 1° maggio. A sua volta, Secret Wars debutterà il 17 dicembre 2027, anziché il 7 maggio dello stesso anno.

Una riorganizzazione più ampia del calendario Disney

I cambiamenti fanno parte di una revisione più ampia del calendario cinematografico di Disney, che ha rimosso anche alcune date precedentemente assegnate a titoli Marvel non ancora annunciati. Tra queste: il 13 febbraio 2026, il 6 novembre 2026 e il 5 novembre 2027. Queste ultime due sono state ora genericamente assegnate a film Disney non specificati.

Con questa nuova programmazione, Avengers: Doomsday e Spider-Man: Brand New Day (Sony) restano gli unici titoli MCU confermati per il 2026. Il prossimo film con Tom Holland nei panni di Peter Parker arriverà il 31 luglio 2026, quindi precederà l’uscita di Doomsday di qualche mese.

Il ritorno di Robert Downey Jr., ma in un nuovo ruolo

Entrambi i film si preannunciano come produzioni di altissimo profilo e grande impatto narrativo. Tra le conferme più attese, quella di Robert Downey Jr., che farà il suo ritorno nel MCU non nei panni di Tony Stark, ma in quelli del Doctor Doom, principale antagonista di Doomsday.

Nel cast troveremo anche personaggi provenienti da Thunderbolts*, Fantastic 4: First Steps e persino volti noti degli X-Men, tra cui Patrick Stewart e Ian McKellen, in un crossover che punta a unire diverse linee temporali e franchise.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.