Marvel e DC stamperanno nuove copie di JLA/Avengers in onore di George Pérez

Marvel e DC tributano il fumettista George Pérez ristampando migliaia di copie di JLA/Avengers, il crossover più folle dell'universo comics

Raffaele Palmieri
News
Lettura da 3 minuti

Marvel e DC, due tra le più grandi case editrici del mondo, sono pronte a stampare nuove copie di Justice League of America/Avengers in onore del fumettista George Pérez. Quest’ultimo, infatti, è stato uno dei disegnatori del crossover più famoso dell’universo supereroistico.

L’episodio in questione è stato pubblicato a cavallo tra il settembre 2003 e l’aprile del 2004 negli Stati Uniti. In Italia, invece, questo interessantissimo crossover è arrivato a metà 2004. Quattro sono gli albi dei quali è composta l’opera. Se non l’avete mai recuperata e siete appassionati di supereroi, questa potrebbe essere l’occasione giusta per farlo.

Purtroppo, però, questa decisione è arrivata dopo una notizia terribile. A George Pérez, infatti, è stato diagnosticato un cancro terminale, come da lui stesso comunicato a fine dicembre attraverso un post apparso sul suo profilo Facebook.

La notizia ha fatto subito il giro del mondo tra gli appassionati e Marvel e DC hanno pensato bene di rendere onore allo straordinario artista che è George Pérez ristampando ben 7000 copie di JLA/Avengers. Un pensiero che, siamo sicuri, il fumettista ha apprezzato molto.

Marvel DC George Pérez

Ovviamente, queste 7000 copie sono destinate al mercato americano. Non sappiamo se e quando arriveranno le ristampe anche da noi in Italia. Saremo felici di comunicarvi novità in questo senso, qualora dovessero arrivare.

Ripercorriamo, dunque, la straordinaria carriera di George Pérez che è sempre stata divisa tra Marvel e DC. Il 1974 è l’anno del suo approdo nella casa editrice fondata da Martin Goodman nel 1939, quando ancora si chiamava Timely Comics. Qui, ha la straordinaria opportunità di illustrare le avventure dei Fantastici Quattro, degli Avengers e degli Inumani.

Agli inizi degli anni ’80, invece, saluta tutti e porta la sua arte al servizio della DC, dove lavora, soprattutto, alle avventure dei Titani e a Wonder Woman. Negli anni ’90, lavora contemporaneamente per entrambe le case editrici, lavorando agli Avengers e ancora ai Titani. Lavoro che ha avuto la sua sublimazione, per l’appunto, con JLA/Avengers, il crossover che i fan attendevano da anni.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.