Quest’oggi sembra essere andato in scena il “martedì nero dei Marvel Studios”, visto che la Disney ha modificato le date d’uscita di molti film tra cui anche l’atteso Blade. Tra i tanti cambiamenti dobbiamo annoverare quello del terzo film di Deadpool, che ancora senza un titolo definitivo, è stato spostato dal 6 settembre 2024 all’8 novembre 2024, i Fantastici Quattro sono stati invece spostati al 14 febbraio 2025.
Come se non bastasse anche il primo film che vede il ritorno degli Avengers, con il nuovo Secret Wars, non approderà più sul grande schermo il 7 novembre 2025, ma il 5 maggio 2026. Insomma non ci sono buone notizie per gli appassionati della Marvel, che con uno schiocco di dita, hanno dovuto digerire tutti i ritardi di una miriade di attesissimi film.
Per quanto riguarda invece il franchise di Blade, sembra che i Marvel Studios abbiano deciso di bloccare la produzione del nuovo film. La notizia dell’imminente addio con il regista è di circa due settimane fa, e dopo questo epilogo la società ha deciso di bloccare i lavori sul film.
Ovviamente il film che ritorna a farci rivivere le cupe avventure del “diurno” interpretato questa volta dal premio Oscar, Mahershala Ali, non sarà cancellato, anche perché nel mentre è iniziata la ricerca del nuovo regista e si blocca la produzione ad Atalanta, luogo in cui doveva essere girato il film ad inizio novembre, si continuerà ad approfondire la storia che verrà messa in scena.
I Marvel Studios non vogliono quindi chiudere questo capitolo, ma sperano di poter riavviare la produzione ad inizio 2023. Ovviamente anche la Disney ha preso atto di questa problematica ed ha posticipato la data d’uscita prevista per il 3 novembre 2023 al prossimo 6 settembre 2024. Purtroppo le disavventure di Blade non vogliono terminare, da quando venne presentato al Comic-Con di San Diego nel 2019, non ha avuto pace.
Nonostante tutto la produzione di Blade è una di quelle che ha colpito tantissimo i fan, che vorrebbero rivedere nuovamente i panni del mezzo-vampiro sul grande schermo, ormai lontano dai riflettori dai primi anni 2000, quando un favoloso Wesley Snipes ha reso la creazione dello scrittore Mary Wolfaman e dall’artista Gene Colan, una vera celebrità.