Marvel 1602: Neil Gaiman punta a un adattamento cinematografico

Durante il Comic-Con di San Diego, Neil Gaiman ha affermato di desiderare un film o una serie TV della sua opera a fumetti, Marvel 1602.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Neil Gaiman, scrittore nel magnifico Marvel 1602, ha affermato di desiderare che la sua opera a fumetti possa apparire presto in un adattamento cinematografico. Durante il San Diego Comic-Con, nel mezzo del panel di The Sandman, è stato chiesto a Gaiman se si sarebbe mai potuto vedere Marvel 1602 tornare in qualche opera o al cinema. Lo scrittore ha affermato che da anni vorrebbe vedere una trasposizione della sua opera.

Questo dipende dalla Marvel! Io ho chiesto un adattamento circa 8 anni fa, ma mi è stato risposto di no, che non sarebbe mai accaduto. Quelle persone ora se ne sono andate, ci sono nuove figure e mi piacerebbe vedere un film o una serie TV su Marvel 1602.

Marvel 1602 potrebbe venire presa in considerazione per la realizzazione di un’opera che in tanti stanno aspettando? Non ci resta che attendere e sperare in una risposta positiva dai Marvel Studios. L’opera è stata pubblicata per la prima volta nel 2003, ed è composta da 8 numeri. I supereroi Marvel vengono catapultati nell’era elisabettiana, e si possono incontrare personaggi come Nick Fury, gli X-Men, i Fantastici 4, Spider-Man, Magneto e molti altri in un tempo storico diversissimo da quello a cui siamo abituati.

Di recente, Marvel stessa ha affermato che si potrebbe tornare molto presto nel 1602, forse nelle nuove puntate della serie animata targata Disney+ What if…?. La Stagione 2 si è conclusa, infatti, con una scena ambientata proprio in quell’anno, che potrebbe venire utilizzata come base per lanciare un film o una serie interamente ambientati in epoca elisabettiana.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.