Marty O’Donnell vince la causa contro Bungie

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 1 minuti

destiny-bungie1-760x443Era ormai più di un anno che la causa legale mossa nei confronti di Bungie dal compositore Marty O’Donnell andava avanti.

Finalmente dopo questa lunga attesa O’Donnell, compositore delle colonne sonore di Halo e Destiny, è riuscito a vincere la sua causa mossa perché a suo dire, licenziato da Bungie, senza giusta causa. Per chi non lo sapesse, O’Donnell venne licenziato dopo ripetute lamentele rivolte al produttore Activision che gli avrebbe sostituito all’ultimo la musica da lui composta per il trailer di Destiny, presentato durante l’E3 2013.

Così alla fine ha espugnato la causa e la corte ha obbligato Bungie ha commisurargli come risarcimento la cifra di $ 142.500 e 192187,5 azioni della società, delle quali però non abbiamo nessun ravvedimento economico, e quindi difficili da quantificare.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!