Come ben sappiamo, il famoso regista cinematografico Martin Scorsese ha recentemente criticato i cinecomics, in particolare i film Marvel, non considerandoli “cinema” quanto “dei luna park”. Dopo un mese di “battibecchi”, il regista premio Oscar ha chiarito e spiegato le sue precedenti affermazioni. Durante una recente intervista a ET!, Scorsese ha affermato che i film Marvel (e dei supereroi in generale) sono una “nuova forma d’arte” rispetto ai tipi di film che sono stati storicamente proiettati nei cinema. Ecco nello specifico quanto affermato dal regista:
Diciamo che una famiglia vuole andare in un parco di divertimenti, ed è giusto che sia così. E al parco di divertimenti ci sono queste espressioni cinematografiche. Sono una nuova forma d’arte. È qualcosa di diverso dai film che vengono mostrati normalmente nei cinema , tutto qui.
Il cinema adesso sta cambiando. Abbiamo così tanti locali, ci sono così tanti modi per fare film.
Martin Scorsese ha in seguito affermato di enfatizzare il tutto perché è preoccupato che questi “film di parchi a tema” eliminino pellicole che meriterebbero di essere proiettate nei cinema.