Nella giornata di ieri Mark Hamill, icona di Star Wars, ha annunciato tramite il proprio profilo Twitter che cancellerà il proprio account Facebook per protestare contro la decisione del CEO Mark Zuckerberg di autorizzare gli annunci politici sul proprio social network. Vi riportiamo di seguito quanto dichiarato dall’attore:
Sono così deluso dal fatto che Mark Zuckerberg apprezzi più i profitti che della verità, così ho deciso di eliminare il mio account Facebook. So che questo è un grande ‘A chi importa?‘ per il mondo in generale, ma così potrò dormire meglio. #PatriotismOverProfits.
I follower del noto interprete di Luke Skywalker hanno risposto positivamente al post, elogiando la decisione dell’attore di prendere una posizione contraria quella di Zuckerberg e Facebook. Mark Hamill è l’ultimo di una serie di celebrità a condannare le azioni del fondatore del noto social network, proprio come l’attore Sacha Baron Cohen che lo scorso novembre 2019 ha scritto un editoriale per il Washington Post sul regolamento presente sui social media.
So disappointed that #MarkZuckerberg values profit more than truthfulness that I've decided to delete my @Facebook account. I know this is a big "Who Cares?" for the world at large, but I'll sleep better at night. #PatriotismOverProfits 🇲🇾>💰 https://t.co/seb2eJMTo6
— Mark Hamill (@MarkHamill) January 12, 2020