Mario Kart 8 Deluxe è ancora molto in alto nelle classifiche, ma molti stanno pensando a quando Nintendo darà informazioni su Mario Kart 9. Infatti, per ora l’ottavo titolo rimane nella top 10 dei giochi più venduti dell’anno e non ci sono dubbi sul fatto che continua a essere uno dei titoli per Nintendo Switch migliori, sia in versione scatolata, sia digitalmente.
Mario Kart 9 sicuramente arriverà, ma nessuno sa quando, e l’ex presidente di Nintendo America non può dare nessun tipo d’informazione su cosa sta succedendo all’interno della software house. Ma sembra che abbia un’idea su come Nintendo operi, rispetto ai fan.
Sul canale YouTube di Kinda Funny Games è disponibile un video che ha parlato con Reggie per avere proprio qualche informazione sul nuovo gioco che vede protagonista Mario, Luigi e tutti gli altri sui Go-Kart.
Ecco la sua dichiarazione: «Quando pensi a Mario Kart 9… La mentalità è quella di voler fare qualcosa di grande o di nuovo, un’esperienza sulla piattaforma. Mario Kart 8 è stato davvero un bel titolo su Wii U che è arrivato su Nintendo Switch, quindi staranno probabilmente lavorando al concept di Mario Kart 9. Quindi non faranno uscire Mario Kart 9 finché non capiranno cosa potrebbe essere nuovo, diverso, divertente. Quello che potrebbe spingere il franchise in avanti. Questo è quello che vogliono fare con ogni singola iterazione».
Dunque secondo Reggie, Nintendo sta lavorando al nuovo titolo per Mario Kart, ma finché non trovano una formula che possa funzionare bene e rendere l’esperienza videoludica migliore per tutti. Quindi per avere maggiori informazioni su Mario Kart 9 dovrete aspettare ancora un bel po’, per il momento non potete fare altro che divertirvi con Mario Kart 8 Deluxe e il suo pass per i percorsi aggiuntivi, il quale aggiunte tracciati storici e nuovi, così da rendere il titolo ancora più divertente e che lo mantiene molto fresco.