Mancano 5 giorni all’uscita sul mercato, ma le varie testate giornalistiche del settore hanno già messo le mani su Mario Kart 8, testandone le potenzialità. Digital Foundry ha oggi rilasciato un’analisi sul comparto grafico del gioco, annunciando alcune informazioni non proprio positive (ma chiariamo meglio, prima di essere negativi).
A dispetto della maggior parte dei rumor, infatti, il gioco non gira a 1080p ma a 720p nativi, e a differenza di quanto dichiarato da Nintendo, ovvero i 60 frame per secondo stabili, si è misurata una media di 59 frame per secondo.
Ovviamente stiamo parlando di qualcosa di quasi impercettibile, infatti la testa dice che nonostante ci siano sporadici tentennamenti nella fluidità, l’aspetto grafico è splendido e Nintendo è riuscita a confezionare un ennesimo gioiello.
Ultima nota, nonostante probabilmente ci troviamo di fronte al miglior Mario Kart mai creato, queste piccole imprecisioni grafiche non fanno raggiungere il livello di capolavoro che Nintendo ormai ci abitua all’uscita di quasi tutti i suoi giochi.